Iscrizione al corso
Iscrizione al corso
Salve riscontro dei problemi quando un utente si registra ad un corso.
Quando si registra, ho capito intanto che la notifica arriva solo ai docenti e non al superadmin anche se è stata inserita una mail in cc nella configurazione, l'utente non mi compare nella lista degli iscritti al corso, lato amministrativo, mentre lato utente gli compare che è in attesa.
Corso attivato: corso ad edizioni;
Utilizzo lms forma 3.1 (installazione pulita)
Quando si registra, ho capito intanto che la notifica arriva solo ai docenti e non al superadmin anche se è stata inserita una mail in cc nella configurazione, l'utente non mi compare nella lista degli iscritti al corso, lato amministrativo, mentre lato utente gli compare che è in attesa.
Corso attivato: corso ad edizioni;
Utilizzo lms forma 3.1 (installazione pulita)
Re: Iscrizione al corso
Verifica questa opzione nel corso:
- Attachments
-
- Screenshot_20221003_171114.png (8.06 KiB) Viewed 3288 times
Per supporto GRATUITO contattatemi in privato qui
Si le impostazioni sono corrette, quando l'utente invia la richiesta di iscrizione, non compare nella lista degli utenti e l'utente stesso rimane in attesa. Anche se spunto l'opzione "libera" in questo caso l'utente ha il corso sbloccato, ma non compare nella lista degli iscritti.
Cosa curiosa: se entro lato amministratore, vado nel corso e provo a iscrivere l'utente, che gia si è iscritto, me lo fa inserire fra gli iscritti e come stato mi da "Utenti in attesa"
Mentre per i corsi e-learning classici ciò non avviene?
esattamente, per il classico mi da al solito "In attesa" e basta che l'approvo e mi compare nella lista.
C'era un problema sul waiting in effetti, ma non ricordo se fosse questo
Domani tenterò di replicare e eventualmente confermerò il bug.
Domani tenterò di replicare e eventualmente confermerò il bug.
immaginavo...., evito i corsi ad edizioni, grazie mille
Lo stesso bug ce l'hai anche sui corsi d'aula. Piuttosto che non usarli, ti consiglio di usare l'iscrizione non moderata.