Una nuova identità
Ovviamente non era possibile proseguire lo sviluppo sotto il nome "Docebo" (è un marchio registrato e identifica ancora il progetto originale che ora è commerciale). Così abbiamo cercato di costruire una nuova identità per il progetto che fosse forte e significativa, ed è nata "Forma Lms". Il nome e il logo sono stati pensati anche con il coinvolgimento di diversi clienti, partner e colleghi sia italiani che stranieri: se siete curiosi, trovate qualche dettaglio in più QUI.
Un progetto stabile
Non ci sarà una sola società dietro a questo software, ma una rete di aziende che uniranno esperienze pluriennali in ambito elearning e forti skill tecniche per mantenere vivo il progetto: la realizzazione di questa prima release infatti è stata anche e soprattutto un'occasione per mettere a punto un solido workflow di collaborazione tra questi partner, che speriamo possa dare stabilità e continuità al progetto. Vogliamo che questo sia il primo passo di un percorso lungo e proficuo per tutti, e in cui la partecipazione attiva della community avrà un ruolo determinante.
La nuova release
La nuova versione è basata sull'ultima release open source (Docebo 405) e sarà rilasciata entro pochi giorni sotto licenza open source: abbiamo raccolto oltre 70 modifiche tra bugfix, miglioramenti funzionali, aggiornamenti di plugin esterni. Molti sono frutto del lavoro svolto per i nostri clienti, ma abbiamo incluso anche tutti i preziosissimi contributi della community. Una cosa importante: sarà possibile aggiornare direttamente le vostre piattaforme docebo open source alla nuova Forma lms
![Wink ;)](./images/smilies/icon_e_wink.gif)
Nei prossimi giorni vi diremo di più..Stay tuned!
![Wink ;)](./images/smilies/icon_e_wink.gif)