Search found 54 matches

by zerovirgola618
Mon Sep 02, 2019 5:40 pm
Forum: Installazione e Configurazione
Topic: Cache di Forma (se esiste) KO?
Replies: 8
Views: 6724

Cache di Forma (se esiste) KO?

Buon pomeriggio a tutti e grazie fin da ora a chi vorrà aiutarmi. Riporto un errore improvviso e che è intervenuto a ciel sereno questo pomeriggio, ovviamente senza alcuna modifica ai file, senza problemi di DNS, cache del server o apparenti problemi di sorta. Versione in uso di Forma 2.2.1 su serve...
by zerovirgola618
Wed Mar 13, 2019 4:27 pm
Forum: Installazione e Configurazione
Topic: Siteground ed esecuzioni ajax.server.php
Replies: 4
Views: 3964

Re: Siteground ed esecuzioni ajax.server.php

In realtà l'instant messenger non l'ho abilitato nei corsi, spero basti questo per "spegnerelo". In ogni caso non è sufficiente. C'è qualcosa che non funziona come dovrebbe. Mi viene il dubbio che possa essere la versione PHP che è piuttosto datata... 5.6. Ma mi succede anche di venire rei...
by zerovirgola618
Tue Mar 12, 2019 10:26 pm
Forum: Installazione e Configurazione
Topic: Siteground ed esecuzioni ajax.server.php
Replies: 4
Views: 3964

Siteground ed esecuzioni ajax.server.php

L'hosting siteground va in sofferenza sull'utilizzo della CPU e sforando il limite di esecuzioni dell'account a causa di 17655 esecuzioni nelle ultime 72 ore di appLms/ajax.server.php
Qualche idea? Nessuno ha una installazione su Siteground?
by zerovirgola618
Sat Sep 29, 2018 12:09 pm
Forum: Feedback e Suggerimenti
Topic: Accesso abusivo a sistema informatico
Replies: 2
Views: 4817

Accesso abusivo a sistema informatico

Buongiorno a tutti. Domanda: come prevenite l'accesso abusivo ai vostri corsi? Ultimamente ho avuto il sospetto che qualcuno possa essersi rivenduto il suo corso o possa averlo acquistato in gruppo per accedere dallo stesso account in più presone. Un account non può essere utilizzato contemporaneame...
by zerovirgola618
Tue Aug 21, 2018 11:17 am
Forum: Installazione e Configurazione
Topic: Default font-size in tinymce
Replies: 7
Views: 5312

Re: Default font-size in tinymce

No no, non ho solo quel codice, ma è l'unico blocco in cui c'è il riferimento che mi avevi dato per aggiungere il nuovo codice. Ci ero arrivato all'ultimo codice che mi hai postato ma non funziona :( Provo a svuotare la cache ma non credo possa dipendere da quello, no?
by zerovirgola618
Tue Aug 21, 2018 10:45 am
Forum: Installazione e Configurazione
Topic: Default font-size in tinymce
Replies: 7
Views: 5312

Re: Default font-size in tinymce

Ho questo nel file forma.js // Style formats style_formats : [ {title : 'Bold text', inline : 'b'}, {title : 'Red text', inline : 'span', styles : {color : '#ff0000'}}, {title : 'Red header', block : 'h1', styles : {color : '#ff0000'}}, {title : 'Example 1', inline : 'span', classes : 'example1'}, {...
by zerovirgola618
Tue Aug 21, 2018 9:26 am
Forum: Installazione e Configurazione
Topic: Default font-size in tinymce
Replies: 7
Views: 5312

Re: Default font-size in tinymce

Purtroppo non sono ancora su Forma 2, ho la 1.3 :( conto di passare all'ultima release entro febbraio 2019, al momento ho in atto una revisione dei materiali dei corsi ed è meglio per me affrontare una cosa per volta.
La tua soluzione è valida solo per Forma 2? Grazie mille!!!
by zerovirgola618
Mon Aug 20, 2018 6:31 pm
Forum: Installazione e Configurazione
Topic: Default font-size in tinymce
Replies: 7
Views: 5312

Default font-size in tinymce

Buonasera, scusate ma per raggiunti limiti di età mi vedo costretto a dover aumentare le impostazioni standard del corpo del testo nell'editor tinymce su forma.
Sapete darmi qualche dritta su dove iniziare a mettere le mani?
Grazie mille!