Messaggio di fine corso

Cosa cambiereste? Che funzionalità aggiungereste? Discutiamone qui ....
Post Reply
User avatar
kingbluz
FormaLms User
Posts: 216
Joined: Sat Dec 08, 2012 5:08 pm
Version: forma.lms 2.0
Location: Milano, Italy

Messaggio di fine corso

Post by kingbluz »

Raccolgo il suggerimento di Claudio e Alberto e riporto qui nella sezione Feedback e Suggerimenti alcune considerazioni sulla mail di fine corso.

Attualmente l'evento messaggio di fine corso è previsto come invio ai docenti del corso di una mail (o sms) che avverte che un utente ha terminato il corso. Ovviamente il testo e il messaggio sono personalizzabili anche se con qualche limite: ne abbiamo discusso qui viewtopic.php?f=7&t=11921.

Sarebbe però interessante avere la possibilità di inviare una mail di fine corso anche agli studenti: una mail di questo tipo servirebbe per esempio per poter dare indicazioni/istruzioni agli studenti su altri passi da compiere o su cosa fare dopo il termine del corso, per suggerire altri corsi, per fare un po' di cross selling, ecc.
Al momento è possibile farlo a mano (all'interno o all'esterno di Forma) ma non in automatico.

Il messaggio a cui penso io è personalizzato per ogni studente, nel senso che avrebbe bisogno di un testo standard con dei campi che riportino di volta in volta le informazioni personalizzate... del tipo nome, cognome, nome del corso, tempo trascorso nel corso, data di completamento del corso.

Per questo credo che si debba creare un nuovo evento da scegliere in configurazione > gestore eventi e prevedere una coppia di chiavi da personalizzare nella lingua per gestire l'oggetto e il testo della mail.

Maurizio
Post Reply