Spunte verdi con alcuni dispositivi IPad

Domande sulle funzionalità di backend: amministrazione utenti e corsi, certificati, iscrizioni, report, ...
Post Reply
asteron
FormaLms User
Posts: 53
Joined: Wed Apr 16, 2014 4:06 pm

Spunte verdi con alcuni dispositivi IPad

Post by asteron »

Buongiorno, solo da alcuni giorni e solo su dispositivi Ipad datati (Air 2) alcuni utenti segnalano di non riuscire a ottenere le spunte verdi al termine degli oggetti SCORM. Non si tratta del problema verificatosi a dicembre e per il quale era stata fornita patch, ma sembra un problema nuovo e limitato a questi dispositivi, attualmente monto 2.4.2 di Forma.

Abbiamo fatto fare prove con diversi browser (Chrome, Edge), ... svuotare cache ... ma il problema persiste. Anche ripristinando il dispositivo la cosa non si risolve. Qualcuno sta riscontrando la medesima problematica?

alfa24
Senior Boarder
Posts: 1345
Joined: Fri Nov 24, 2017 8:45 am
Version: forma.lms 1.4.2

Re: Spunte verdi con alcuni dispositivi IPad

Post by alfa24 »

Prima di tutto isolerei il problema al pacchetto o alla piattaforma. La prova del nove è caricare lo stesso pacchetto su http://rusticisoftware.com/products/scorm-cloud/
Se anche lì c'è il problema, allora la soluzione devi trovarla nell'authoring software. Altrimenti su forma.
I'm Jasmines, the One. If you need, you can contact me.

User avatar
alberto
FormaLms Guru
Posts: 1065
Joined: Fri Mar 02, 2012 9:18 am
Contact:

Re: Spunte verdi con alcuni dispositivi IPad

Post by alberto »

Ciao, confermo il problema, recentemente abbiamo fatto alcuni fix che sembrano risolvere il problema, non so ancora se rilasceremo una patch o una nuova release e in che tempi
--------------------------------------------------
Become a CONTRIBUTOR

Support the project for FREE!
www.Elearnit.net

asteron
FormaLms User
Posts: 53
Joined: Wed Apr 16, 2014 4:06 pm

Re: Spunte verdi con alcuni dispositivi IPad

Post by asteron »

grazie per la risposta puoi spiegarmi un pò come mai è subentrata questa incopatibilità, fino a pochi giorni fa tutto funzionava normalmente.

Post Reply